Assistenza per gli anziani, badanti e assistenza familiare Monza Milano Bergamo e provincia.

Via Brianza 2, 20877 Roncello (MB)

Servizio di trasporto anziani

Servizio di trasporto anziani: quando sceglierlo

Ci sono alcune agenzie specializzate, dislocate su tutto il territorio italiano o che hanno collaboratori in varie zone d’Italia, che tra i vari servizi che offrono possono garantire anche il servizio di trasporto anziani. Quando scegliere questo servizio? È utile solo per far sì che le persone anziane possano andare senza difficoltà a fare le visite mediche ospedaliere necessarie per monitorare la loro salute? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande. 

I servizio di trasporto anziani è la scelta ideale nel caso in cui le persone della famiglia non possano accompagnarli durante la giornata in alcun posto

Generalizzando, il servizio di trasporto anziani è la scelta ideale nel caso in cui le persone della famiglia non possano accompagnarli durante la giornata in alcun posto perché sono fuori casa per motivi di lavoro. Si tratta quindi di un servizio pensato per quelle persone anziane che restano in casa da sole spesso e che, anche se autosufficienti, magari non guidano più o hanno problemi di deambulazione. Questo in generale. Ovviamente si tratta del servizio perfetto per accompagnare le persone anziane ad effettuare le visite mediche ospedaliere necessarie così come per portarli dal medico per controlli di routine oppure per farsi segnare delle ricette. Credere però che il servizio di trasporto anziani sia utile solo per la salute delle persone anziane è del tutto sbagliato. 

Molte persone anziane vogliono poter ad esempio continuare a fare le commissioni in modo autonomo.

Vogliono andare a fare un po’ di spesa ad esempio, vogliono andare alle poste a prendere la pensione o a pagare le bollette, vogliono poter andare a comprare il pane. Vivono però troppo lontano da questi esercizi commerciali e pubblici. Sono persone che perderebbe la loro autostima, il loro orgoglio, la fiducia in loro stessi se non potessero portare avanti queste attività e che grazie ad un servizio di trasporto possono invece continuare con la loro normale routine quotidiana. Molte persone anziane poi non vogliono stare in casa tutto il giorno, ma vanno nei centri per anziani in modo da trascorrere qualche ora in compagnia, vogliono andare in chiesa, vogliono andare al bar di quartiere a giocare a carte oppure all'oratorio per una bella partita al bingo. Sono persone che hanno bisogno di questi piccoli svaghi, in modo da non sentire il peso degli anni che passano, in modo da divertirsi, da alleggerire un po’ la loro condizione di persone non del tutto autosufficienti. Con un servizio di trasporto ad hoc per loro possono fare tutto, senza alcun tipo di difficoltà. 

Il servizio di trasporto anziani è insomma quel servizio che consente alle persone ormai in su con l’età, che non guidano più, che hanno problemi di deambulazione, che vivono lontano da negozi e centri di ritrovo, di non restare in casa tutto il giorno, chiuse come dentro ad una prigione, e di continuare a portare avanti la loro routine quotidiana al meglio, avendo modo anche di incontrare i propri amici e conoscenti. Si tratta quindi di un servizio che consigliamo assolutamente a tutti di prendere in considerazione, anche perchè non costa poi un’esagerazione come invece molti credono. Ovviamente vi consigliamo di fare affidamento su un’agenzia specializzata, in modo da avere sempre un referente, in modo da poter ottenere un trasporto anche last minute in caso di necessità, in modo da avere la certezza di disporre di persone qualificate per questo lavoro e che sono state debitamente selezionate. 
 
Elenco delle province e dei comuni in cui siamo presenti con il servizio di Servizio di trasporto anziani
Richiedi informazioni su questo servizio