Assistenza per gli anziani, badanti e assistenza familiare Monza Milano Bergamo e provincia.

Via Brianza 2, 20877 Roncello (MB)

Badante e assistenza domiciliare sostituzioni

Badante e assistenza domiciliare sostituzioni: meglio fare affidamento su un’agenzia 

Molte persone assumono una badante senza fare affidamento su un’agenzia. Nel caso in cui la però non possa andare a lavorare, ecco che sorgono i problemi. Può capitare, ad esempio, che la badante abbia preso l’influenza così come può capitare che cada e che si ferisca una mano e che quindi per qualche giorno proprio non possa prendersi cura di nessuno se non di se stessa. Voi vi ritrovate quindi senza la vostra figura di riferimento, in preda al panico perché da lì a pochi minuti dovreste andare a lavorare. Come è facile capire si tratta di una situazione piuttosto complessa, che vi costringerà a fare delle scelte radicali, come non andare a lavorare, come tenere anche i vostri figli a casa da scuola perchè non avete nessuno che possa accompagnarli al posto vostro e simili. Proprio per questo motivo, fare affidamento su un’agenzia è la migliore scelta possibile, in modo che possiate ottenere un sostituto nel giro di pochi minuti appena. Vi basterà una telefonata!

Badante e assistenza domiciliare sostituzioni: con l’agenzia anche le ferie non sono più un problema 

Se farete affidamento su un’agenzia non avrete più alcun tipo di problema nemmeno a gestire le ferie della badante. Quando la badante che avete scelto andrà in ferie, l’agenzia vi manderà una persona in sostituzione, che si prenderà cura della persona anziana o disabile per il tempo stabilito. Certo, non sarà la stessa badante di sempre e questo dobbiamo ammettere che per alcune persone anziane e disabili può costituire un elemento di disagio. È possibile quindi che l'anziano o il disabile non sia molto allegro in questo periodo o rilassato, ma dopotutto si tratta di un lasso di tempo piuttosto breve. Cercate di parlarci, di spiegargli come meglio potete che anche la badante a cui sono abituati e affezionati ha bisogno di un periodo di riposo, di andare dalla sua famiglia, di rilassarsi, di fare un bel viaggio. Vedrete che se spiegherete tutto questo con dolcezza, il vostro familiare capirà e alla fine quindi riuscirà ad accogliere al meglio anche la persona che verrà in sostituzione. 

Badante e assistenza domiciliare sostituzioni: le festività sono senza pensieri 

Se avete scelto di prendere una badante per molte ore al giorno, magari una badante convivente che è presente in casa anche di notte, dovete rendervi conto che sta dando praticamente tutta la sua vita per assistente la persona anziana o disabile della vostra famiglia. La badante ha bisogno di staccare non solo quindi durante le ferie ma anche durante le festività, per poter ricaricare le energie e per poter stare con i suoi familiari. Datele quindi dei giorni di ferie anche per Natale, per Capodanno, per Pasqua e simili. Ovviamente però in questi periodi avrete bisogno di una persona in sostituzione, che, come abbiamo prima avuto modo di vedere, potete ottenere molto facilmente facendo affidamento su un’agenzia. Ovviamente vi consigliamo sempre di fare in modo che questi periodi di stacco dal lavoro non siano dell'ultimo momento. Programmateli insieme alla badante quanto prima, così che possiate organizzare anche le sostituzioni al meglio ed evitare pensieri, stress e preoccupazioni. 
 
Elenco delle province e dei comuni in cui siamo presenti con il servizio di Badante e assistenza domiciliare sostituzioni
Richiedi informazioni su questo servizio