Assistenza per gli anziani, badanti e assistenza familiare Monza Milano Bergamo e provincia.

Via Brianza 2, 20877 Roncello (MB)

Assistenza ospedaliera anziani - Curnasco (Bergamo)

Assistenza ospedaliera anziani - Curnasco
Assistenzaperglianziani opera anche nel comune di Curnasco nella provincia di Bergamo.

Assistenza ospedaliera anziani: assistere in prima persona i familiari malati

Quando in casa ci sono delle persone anziane, il ricovero in un ospedale o in una struttura specializzata può essere un evento piuttosto frequente. Con il passare degli anni infatti i piccoli problemi di salute che gli anziani si portano dietro già da qualche tempo possono acuirsi e possono insorgere anche nuovi problemi che hanno bisogno di trattamenti medici specifici e di un monitoraggio costante, 24 ore su 24, che deve essere effettuato da personale ospedaliero e che è sconsigliabile almeno inizialmente portare avanti tra le quattro mura domestiche. In ospedale le persone anziane hanno medici e infermieri a loro disposizione, è vero, ma potrebbero avere bisogno di qualcuno che li aiuti a mangiare, a bere, a cambiare posizione, a vestirsi. 

I medici potrebbero chiedere ai familiari di restare in ospedale?

Proprio per questo motivo i medici potrebbero chiedere ai familiari di restare in ospedale, sia di giorno che di notte, in modo da offrire l’assistenza necessaria e il giusto supporto morale e psicologico. Sì, perché le persone anziane potrebbero restando da sole in ospedale buttarsi giù di morale e in questo modo peggiorare ulteriormente la loro condizione. Quando i medici fanno una richiesta di questa tipologia, molte persone entrano nel panico. Stare in ospedale giorno e notte anche facendo turni con altri familiari? Ma come è possibile? Come posso portare avanti il mio lavoro? Come posso prendermi cura dei figli? Questo è un panico più che naturale, perché è impossibile fermare del tutto la propria vita quotidiana! Per fortuna che è possibile richiedere un servizio di assistenza ospedaliera per gli anziani nel comune di Curnasco nella provincia di Bergamo

Sarebbe bello avere il tempo di mettere un bell’annuncio, di fare colloqui a centinaia di persone, di selezionare solo quelle realmente adatte e magari di fargli fare un piccolo periodo di prova. Sì, sarebbe bello, perché in questo modo si avrebbe la possibilità di scegliere la persona in assoluto più qualificata, che inoltre risulta dolce, paziente, tollerante ed empatica, che magari è persino simpatica e sa mettere il buon umore! Ma di tempo a disposizione per una selezione di questo tipo non ne avrete affatto in una situazione come quella che vi abbiamo appena descritto. Vi troverete a dover prendere una decisione in pochi minuti appena, tra il momento del ricovero del vostro familiare e il vostro arrivo in ufficio. Proprio per questo motivo il servizio di assistenza ospedaliera per gli anziani deve essere richiesto ad un’agenzia specializzata. 

Chiamando, avrete la possibilità di ottenere la figura professionale di cui avete bisogno nel giro di poche ore appena. Certo, non potrete selezionare voi la persona che verrà in ospedale a prendersi cura del vostro familiare, ma avrete la garanzia che si tratti di una persona che l’agenzia ha già selezionato e che ha una comprovata esperienza in questo settore. Avrete insomma la garanzia che si tratti di qualcuno su cui fare affidamento. Se poi questa persona non dovesse risultare in linea con le vostre aspettative, potrete sempre chiamare di nuovo l’agenzia e chiedere la sostituzione con qualcuno di più appropriato. 

Assistenzaperglianziani.it è attiva nelle provincie di Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza ed è sempre disponibile per esaudire le richieste socio assistenziali, sanitarie e di badante convivente provenienti dai pazienti e dalle famiglie residenti nel comune di Curnasco e Bergamo.
Richiedi informazioni